mercoledì 23 giugno 2010

... IH, SANTA LUCIA MIA !!! ...

Cosa c'entra la Santa protettrice della vista ??? E' presto detto ! Qualche prestigiosa penna locale giorni fa lamentava in un bellissimo articolo la scarsità di sport a Oria, di mecenati e presidenti disposti a investire nelle varie discipline agonistiche (calcio, volley, basket) che un tempo la Nostra Metropoli poteva mostrare con orgoglio. C'era una volta lo sport a Oria, ma quando mai ??? Ma no vi faciti na visita oftalmica (matò, che termine dotto, s'acchia che me lo scrivo caso mai me lo scerro ....).

Lo sport a Oria c'è ancora e gode di ottima (anzi, ottimissima) salute.

Spiacente di deludere l'autore di quell'articolo ma Oria può vantare da diversi anni ormai, complice lo sforzo e il notevole impiego di mezzi monetari del Presidente Mmelu Skasciachiaùti una rosa di undici atlete da materasso che i goal non solo li fanno (quando le si chiedono delle variazioni sul tema) ma in particolare li subisono dagli avversari di sesso opposto.

Allenata da un C.T. di tutto rispetto che all'occorrenza funge anche da preparatore atletico (Miss Sina La Quazòni uscita dalle scuderie di Ucciu ti li Caròsi e laureatasi a pieni voti a ... Coverciano direte voi .... e invece no !!! La nostra ha conseguito il patentino da allenatrice nelle campagne di Conversano mentre era intenta a cogghiere le ciràse della nota varietà "Ferrovia" (e fu così, cara Sina, ca pirdèmmu la guerra ed il candor).

In questo video la presentazione delle nostre centradietro di sfondamento con l'inno scritto e cantato dal Presidente in persona (cu sparagnàmu, of course).


Nessun commento: