venerdì 11 dicembre 2009

..ORIA, COMUNE VIRTUOSO...


Beppe Grillo ha eletto oggi a sorpresa davanti al grande pubblico, un altro comune a 5 stelle, Oria in provincia di Brindisi.
Ecco in sintesi le motivazioni che hanno portato a tale importante riconoscimento, fonte di orgoglio per tutta la cittadinanza:

1. Misure adottate atte a produrre energia elettrica da fonti rinnovabili (ma poco pulite) come il rummato paìsano.
2. Misure dirette a ridurre l'inquinamento atmosferico riducendo il transito dei veicoli a motore, favorendo altri mezzi di locomozione
amici dell'ambiente come i traìni, costruendo corsie dedicate per favorirne lo spostamento nella giungla cittadina
3. Ottimo piano di smaltimento e di riutilizzo dei rifiuti, in particolare dei divani, dell'eternit e dei sanitari abbandonati
4. Politiche a favore dei blog a tutela della libertà d'espressione, contro le querele facili e i tentativi di oscuramento.
5. Iniziative a favore di quella fascia di popolazione debole che non ha molta voce in capitolo nè li ncodda cu fatìa ovvero i malacarne

Beppe ci ha voluto premiare per l'impegno profuso e per la coscienza civica raggiunta dalla popolazione oritana in questi ultimi anni.
Bene così, a quando la sesta stella?

1 commento:

Joker ha detto...

Chissà, magari la nobile arte del culacchio e ti lu pitticuliesciu nel cui esercizio gli Oritani sono ineguagliabili maestri, contribuiranno alla conquista della sesta stella.