giovedì 31 dicembre 2009

....SALUTIAMOLO TUTTI....


Arriva proprio nell'ultimo giorno dell'anno questo importante riconoscimento per un nostro paesano che si è distinto per il suo attaccamento maniacale al lavoro. Grazie Giovanni.

... Anno nuovo - sempri la solita mmerda ...


Meno male, cari Oritani, che ci siamo noi, perchè è attraverso noi che riuscite ad evacurare il male di vivere che spesso incontrate .....

Un sereno 2010 a tutti voi (basta ca stai la salute ca allu restu poi si pensa).

Mangiamu e mbivìmu ca ti nnu mumèntu all'atru nni pirdìmu !!!!

....L'ANGOLO DELLA POESIA...

VISTO CHE ALCUNI SITI ORITANI PUBBLICANO POESIE NUI DELLA LANTERNA CE SIMU CHIU' FESSI?? RAGION' PER CUI MI SAREI PERMESSO DI COMPORRE QUESTE POCHE RIGHE, UNA POESIA INEDITA ISPIRATA ALLA BELLEZZA DEL CREATO, ALL'AMORE FRATERNO TRA I POPOLI..ALLA SPERANZA DI UN FUTURO MIGLIORE......SPERO LA GRADIATE!!!



Parentesi poetica, omaggio senza cauzione



Oh Toffee...Toffee...Toffee...
Oh Toffee...Toffee...Toffee...

...Toffee.....Toffee....
.....come.....sei già sveglia!...

Hai già preparato il caffè...
....saresti proprio una BRAVA moglie!...EHI?...

OOH Toffee...Toffee...Toffee...
ooh Toffee...Toffee...Toffee...

....Toffee...Toffee...
.....passami l'asciugamano!...
.....quello bianco....lì, sul divano!...

.....TOFFEE!!!.......
.....dai che ho freddo!!...TOFFEE!!....

ooh Toffee...Toffee....Toffee...
ooh Toffee....Toffee...Toffee...
...Toffee...Toffee....

.....passami l'asciugamano!....
....quello bianco....lì, sul divano!...
.......TOFFEE!!!....
......dai che ho freddo!!...TOFFEE!!...

ooh Toffee...Toffee...Toffee...
ooh Toffee...Toffee....Toffee...
OH TOFFEE...TOFFEE....TOFFEE...
OOH TOFFEE...TOFFEE....TOFFEE....

GRAZIE


mercoledì 30 dicembre 2009

....IL MERCATINO DELLE MERAVIGLIE....

ANCHE QUEST'ANNO SI RINNOVA IL CONSUETO APPUNTAMENTO CON IL "MERCATINO DEL BARATTO", UNA MANIERA ORIGINALE DI STARE INSIEME, SCAMBIANDOSI DEI PICCOLI MA SENTITI REGALI!! PORTA QUELLO CHE PUOI, QUA' NON SI BUTTA VIA NIENTE!!!!
foto non modificata presa da:www.toninocarbone.it

... RE PER UNA NOTTE ...




La Nostra Amministrazione comunale sta facendo davvero le cose in grande, e per "par condicio" darà a tutti la possibilità di divertirsi e trascorrere i primi giorni dell'anno con Gioia e Letizia (da non confondere con le due trans che esercitano mmeru la Cittalòra).

Anche se sei timido, impacciato e un pò cafoncello, una volta tanto non avrai scrupoli o timori a far bella mostra del tuo essere nella inaccessibile fortezza di Piazza Manfredi.

Foto non modificata prelevata dal portale www.oria-invideo.blogspot.com

... LA LANTERNA CONSIGLIA ...


Per chiudere in bellezza questo 2009, Sina La Quazòni da esperta intrattenitrice e ristoratrice qual è, vi invita a passare l'ultimo dell'anno presso la propria struttura ricettiva aperta 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, dal Lunedi alla Domenica isole comprese.

In anteprima sul nostro blog il Menù proposto dal Hotel "Al porco mondo", per un S. Silvestro all'insegna dei massimi piaceri degli Italiani, e perchè no, degli Oritani: cibo, muìna e sesso.

E' gradita prenotazione e gentile conferma telefonica (servizio con risponditore automatico - tariffa urbana).

... ME SINGING AND I PLAY IT ...

ovvero, "Me la canto e me la suono"


martedì 29 dicembre 2009

......PACE E SERENITA'....


E NON DIMENTICATE GLI ACCENDINI PER I LENTI

....INTERVISTA CON......

foto sfondo by Franco Arpa.

...BUON ANNO !!!!.....


DOPO LA CLASSICA TOMBOLATA DI NATALE ECCO UN ALTRO IMPORTANTE EVENTO CHE ALLIETERA' QUESTE GIORNATE DI FESTA ...LA "TROMBOLATA"....UNA MAXI ORGIA DI FINE ANNO PROPRIO NEL CENTRO CITTADINO, SE SEI UN ESIBIZIONISTA O SEMPLICEMENTE UN GUARDONE NON MANCARE....INIZIA L'ANNO NEL MIGIORE DEI MODI....TI ASPETTIAMO!!

... GUERRA ALLI PITTECULI ...


Si sa, la Nostra Chiazza è il centro nevralgico nel quale convivono tutti i pettegolezzi sugli altri.

Si parla ti li corni ti cuddu, ti li battagli ti quedda, dell'invidia verso il proprio vicino di casa o confinante ti sciardìnu che è più ricco di te, senza tener conto dei sacrifici che magari ha fatto per accumulare i suoi averi e, come d'abitudine e costume popolare, gli si onorano tutti li pirdunànzi e i cari estinti.

Ma da oggi le cose cambiano; un nuovo giustiziere si aggira in Città, pronto a segnalare alla Pubblica Sicurezza ogni tentativo di diffamazione verso il proprio compaesano.

Tramite questa locandina che verrà affissa in tutte le vie di Oria, lo sceriffo Mimì The Silence spera di riportare i malacarni oritani sulla retta via.

Il 2010 si appresta a divenire, per Oria, l'anno del definitivo rinnovamento, anche se altre novità aspettano di essere tirate fuori dal cilindro magico della Nostra amministrazione comunale.

Uomo avvisato, mezzo 'mprusiàto !!!!

lunedì 28 dicembre 2009

...IL FUNGO A LUCI ROSSE...



Pericolo scongiurato per gli aeronaviganti dei cieli oritani. Infatti l'onnipresente Sina la Quazòni ha prestato la sua immagine mettendosi a ponta a ponta alla cappella del fungo per segnalarne la vetta pericolosissima, coadiuvata da tre fari a luci rosse lampeggianti. L'interesse per il sociale da parte di Sina non ha limiti, ogni volta non finisce di stupirci........

... NUOVO PALINSESTO ...

Il 2009 volge ormai al termine e la nostra emittente televisiva dagli ormai elevati livelli di "share" si prepara a regalarvi un nuovo, appassionante e imperdibile palinsesto.

In contemporanea con la nuova ed ennesima edizione de "L'Isola dei famosi" in onda presumibilmente su RaiDue e condotto da quella vagnuncèdda di Simona Ventura, Lanternaset Premium con l'elevato patrocinio e patricidio del Comune di Oria, trasmetterà un nuovo reality che vedrà i principali adoni di piazza rinchiusi per tre mesi, 24 ore su 24, nei locali più esclusivi di Piazza Manfredi.

Il programma si intitolerà: "L'Isola dei 'ttiggiòsi - Piazza Manfredi".

Gare di posaggio, atteggio, tecniche di seduzione in itagliano correggiuto con uso improprio di congiuntivi e condizionali (se io sarei, se io farèssi, ecc.) e chi più ne ha più gliela metta.

Non mancherà certo il televoto col quale potrete scegliere il vostro pizzarròne da portare alla vittoria o la lurda che vi è antipatica e che volete mandare in nomination-fanculation.

Tra i belli di Piazza che la Nostra Oria potrà vantare nella competizione abbinata al reality, ricordiamo in rapida sintesi, JJ Buttons, Mery Concy Pizza Agricola e Jennifer Pàpara a Nnafta, tutte guest-star "pigghia nomina e vinni acitu" che il resto della popolazione maschile e femminile sogna di portare invano sotta alli lanzùli armèno una vorta 'ntra la vita sua.

Il programma sarà condotto dalla coppia Sina la Quazòni e il campione oritano di Golf e Arti Marziali "Teo".

domenica 27 dicembre 2009

...IL PERICOLO VIENE DALL'ALTO...

Foto del fungo presa da Oria.info

Brutta disavventura per la befana mentre stava andando a fare na caricata ti ricali pi l'orriatani alli magazzini ti li Ncarcagnati. La sommità del fungo non era regolarmente segnalata e la befana
pare anche per colpa ti nu muscarieddu ca l'era sciutu intra nu uecchi, non ha visto l'ostacolo impattandoci sopra a velocità supersonica. Tuttavia, la struttura pare avere retto bene l'urto anche se si è generato un leggero Tsunami che ha ddaccuato le rodde sottostanti distruggendo le fiorenti coltivazioni ti rapicaoli e zangoni ed inoltre, ha quasi nfocato un villano che in quel momento stava fresando le gnofe. C'è assoluto riserbo sulla sua identità ma pare sia stato trasportato al pronto soccorso cu l'acqua ca li sta ssìa ti intra li recchi e ti intra li naski. La Lanterna augura pronta guarigione al malcapitato con un messaggio di buon auspicio: villanu mmuddatu annu furtunatu.

venerdì 25 dicembre 2009

...NATALE ROSSO SANGUNAZZU...


FINISCE A ORIA LA CARRIERA DI BABBO NATALE, E DIRI CA ERA QUASI SPICCIATU LU GIRU.....IN GIORNATA LE FORZE DELL'ORDINE HANNO IN PARTE RECUPERATO IL SACCO DOVE VENGONO RINVENUTI ALCUNI DONI...TRA QUESTI UN VIBRATORE A STANTUFFO UNA CONFEZIONE DI VIAGRA DA 100.. FRUSTE E MANETTE VARIE....TUTTI DA CONSEGNARE AL MEDESIMO INDIRIZZO: VIA EPITAFFIO, ADDIO BABBO CI MANCHERAI!!!

...WIND ORCHESTRA PRESENTS....


ASCOLTATE CHE BELLA CACOFONIA COMPOSTA DA QUESTI DUE SPLENDIDI ARTISTI.
solista alla tazza: Enzu Culustrittu
tastiere e mix: peto DJ

(auguri sinceri e sentiti che vengono dall'interno)

...TANTI AUGURI....


...E QUESTE SONO LE UOVA...!!

ci è festa... è festa pi tutti !!!!

E' arrivato Natale e tutti cercunu sordi... ma uanno cu la crisi, li sordi sannu fatti piccinni, ecco pirceni latri e truscianti si stà lamentunu, ca li cristiani hannu divintatu kiù pizzienti ti quanterunu prima, poi le aolive che vanno mmarcate, no cunvieni mancu cu li và ruebbi ci nò nu favori nci faci alli villani.
Insomma in queste feste ci dobbiamo tare una rriculata... basta cu stù pi-ppì e sciò-sciò, ca pi cumpariri nu giurnu ama chiangiri nu mesi.
Quà amu sci spicciatu, ca pi stà cretu alla fanaticheria ti li strunzi, nnamu rincoglionitu tutti... Lu rricalu a ci kiui l'ha fari kiù cranni ti li corni ca teni... è poi macari cu lu stessu cristianu pi misi no ti sienti mancu a telefono.
... alli tiempi ti prima, ca mo eti no putia essiri, li cristiani si stimaunu alla veramenti e inveci moni... badamu all'appariri e chiangimu miseria... ma mai sia ci manca lu telefonino, l'internet, la machina, la motu, lu vistitu firmatu, la pay-tv, lu gilatu, la mbiuta alla chiazza, la pizzella, antaula carni o pesce... a quà mi sà, ca ogni giurnu e Natali...!!!
...e lu bambinieddu ncununu sè scurdatu puru cu lu faci nasciri...

giovedì 24 dicembre 2009

...TANTI AUGURI A TUTTI...


foto sedile di Tonino Carbone

martedì 22 dicembre 2009

...CONCERTO DI NATALE 2009....

Foto porta Manfredi di proprietà di Tonino Carbone

sabato 19 dicembre 2009

Tutti in piazza contro gli abusi e soprusi

Lunedì 21 Dicembre alle ore 18:00 in Piazza Lama ad Oria:
pugni, scaffi e cauci (...e muezzichi ancapu)
non mancate, accorrete numerosi!!!!!

...IL MISTERO DEI MISTERI...



Puntata speciale su Italia Uno: Chi sarà nominato vescovo di Oria?

....IL TOTOVESCOVO....



venerdì 18 dicembre 2009

...IL FILM DI NATALE....


Foto della piazza di proprietà di Tonino Carbone
Clicca sull'immagine per ingrandirla



A Natale, nei migliori cinema.

giovedì 17 dicembre 2009

....MESSAGGIO DI SOLIDARIETA'....


UN CARO AMICO..LUCA SCHIFONE (su facebook luca rage ), CI HA FATTO PERVENIRE UN APPELLO DI AIUTO PER UNA PERSONA IN GRAVI DIFFICOLTA' ......PER MAGGIORI INFO. QUI' DI SEGUITO IL LINK : http://www.aiutiamogs.beepworld.it/

martedì 15 dicembre 2009

....SFOGATI CON UN CLICK...



Foto del fungo by Oria.info
Immagine centrale non modificata presa da blog OriaOggi

Il tuo vicino di casa mentre nquacinava lu fronti ti casa ti ha nguacchiato la macchina tua ca stava parcheggiata sotta e vuoi rendere partecipe la collettività delle tue iasteme?

In qualche ristorante di Orria ti hanno servito un bucalo ti miero spuntatu e vuoi sputtanarlo per liberarti da questo tormento?

Se vuoi segnalare qualcosa che nella tua amata Oria non ci funonzia o vuoi far sapere agli altri che la sciurnata t'è sciuta storta o desideri mandare na iastema o nu nzurtu a quarche tunu ca t'è fattu nu stingu, con internet ora lo puoi fare: è disponibile online lu "Giurnali ti quani.com" dove potrai inviare con un solo click le tue notizie o osservazioni ed improvvisarti giornalista per un giorno, liberando la tua anima di cittadino frustrato.

N.B. la redazione non pubblicherà notizie riguardanti certi personaggi come Mario, Silenzio, l'uomo che và in bici o altri in quanto coperti da copyright di proprietà della Lanterna.

...DA SCARTARE SOTTO L'ALBERO...


A partire da questo post la Lanterna vi propone alcune idee per i vostri regali di Natale; si sa, quale migliore dono per i vostri parenti e amici di un libro, medicina della mente, nutrimento della cultura e della conoscenza.

Per approfondire al meglio le nostre origini, la storia dei nostri padri fondatori oritani e le icone che quotidianamente danno lustro alla Nostra Cittadina, la Casa Editrice "Il carduncièddo d'oro" vi propone un'opera autobiografica che lascerà il lettore attonito e interdetto per il resto dei suoi giorni.

Dall'improperio all'onomatopea, dalla bestemmia d'artista al monologo soffuso in Piazza appoggiati alla serranda dell'ufficio del Ragioniere, fino alle apocalittiche esplosioni d'ira nelle quali verranno passate in rassegna tutte le Stazioni della Via Crucis, il Calendario Mariano e l'intera Corte Celeste.

La Prefazione è a cura di Vittorio Sgarbi e le illustrazioni, e la cosa ci fa veramente onore, del Nostro StuporMundi.

Un autentico simposio in formato tascabile della cui presenza la vostra biblioteca personale non può essere privata.

lunedì 14 dicembre 2009

...GLI IMPIEGATI TI CHIAZZA ASPETTANO...

Guardatelo attentamente in questo video e scusate se insisto .... non ha qualcosa in comune con molti dei nostri impiegati ti Chiazza a Oria ????

E' un ORRIATANO e di quelli D.O.C. per giunta .....

Richard, torna ! Sta Chiazza aspetta a te !!!

domenica 13 dicembre 2009

...ULTIMI RUMORS DA PIAZZA MANFREDI...


Clicca su play (foto piazza by Tonino Carbone )

Ultimi RUMORS di paese live da Piazza Manfredi.
Rumors e che rumors!

....OGGI AL CINEMA....


UNA STORIA VERA...STRUGGENTE..... DUE FRATELLI UNITI DAL SANGUE MA DIVISI DA UN ATROCE DESTINO...UNO DI LORO E' UN GRANDISSIMO CORNUTO......COME SI EVOLVERA' QUESTA STORIA??? CHI TRA I DUE E' LA MERDA?? TUTTI AL CINEMA ALLORA..........

unisciti a noi

se credi nelle giuste cause, battiti con noi per l'indipendenza della BABBUASIA...
oggi in Piazza Manfredi grande raduno degli attivisti...
lotta contro le ingiustizie!!!
...adotta un Babbuaso a distanza (cod.min.ric.vaf.ncul.a.c.t.muert.)

...L'UCCELLO HA BISOGNO DI TE.....


ALLA PROSSIMA DENUNCIA DEI REDDITI, DEVOLVI L'8xMILLE PER UNA GIUSTA CAUSA !!....

sabato 12 dicembre 2009

...U.C.O........(unione cornuti oritani)...


VISTE LE NUMOROSE RICHIESTE DEI CITTADINI, E' NATO IL COMITATO SPONTANEO CHE AVRA' L'OBBLIGO DI CENSIRE E MONITORARE TUTTI LI CURNUTAZZI ORITANI..LE ISCRIZIONI POSSONO ESSERE FATTE DIRETTAMENTE DAGLI INTERESSATI O DALLE MOGLI ANCHE ALL'INSAPUTA DEI MARITI...CONSULTA L'ELENCO UFFICIALE NELL'OMONIMA SEDE...SCOPRI SE SEI UN CORNUTO ANCHE TU....E SE NON LO SEI ANCORA LO DIVENTERAI!!! QUINDI NON ESITARE..METTITI IL COPRICAPO DA VICHINGO E GIRA FIERO MA SOPRATTUTTO A TESTA ALTA!!!!

...A ORIA NASCE INFOPOINT...

Clicca sulla foto per ingrandirla. Foto non modificate prelevate dal blog OriaOggi.

Poichè a Oria tutti si fanno i fatti ti casa loru, non si malanga nè si fanno pettegolezzi, è stato istituito un ufficio apposito a sostegno dei pitticuliesci locali per evitare che una così piacevole e sana abitudine radicata nella nostra cultura ma ormai in disuso, si estingua miseramente.
Vuoi sapere con chi è stato visto Mestru Cocu l'urtima vota? Oppure chi si è ccattato quel pezzo ti sciardenuro a Monteverde ti coste a Nzinu lu bbabbu? O ancora, chi è stato l'ultimo cliente di Sina la Quazòni? Rivolgiti al team di Infopoint e avrai aggiornamenti in tempo reale.

... ESCLUSIVO PER LA LANTERNA ...


Dopo settimane di latitanza, torna a farci visita nel nostro benemerito blog Sina La Quazòni.

Questa settimana, l'intero servizio verrà trasmesso su Lanterna Uno a partire dalla mezzanotte di domani nel programma "Oritani: Work in progress", in esclusiva per i fans della Lanterna, Sina ci fa entrare nella sua garçoniere dove intrattiene da sempre, ricchi imprenditori e uomini d'affari, esponenti della politica internazionale, nazionale e locale; tutta gente insospettabile, desiderosa di emozioni forti e momenti indimenticabili, il più possibile lontano da quelle skascia patàni delle loro moglière delle quali si sono incaddisciàti.

Sina non ha trascurato alcun dettaglio durante la nostra visita, facendo sfoggio con grande orgoglio dei suoi arnesi da lavoro rigorosamente numerati dai Nostri tecnici fotografi.

1) L'inseparabile frustino col quale Sina gimènta gli stalloni amanti del fetish e del sado-maso paesano come solo Mestru Rafèli lu Circinàru sapeva fare;

2) Vibro stimolatori in misura "M" e per gli orifizi anali più esigenti (compreso il suo) la mitica taglia "XXL";

3) Il celebre "SINA SEX BOX" nel quale Sina nasconde i più grandi arnesi di godimento che da anni fanno la felicità degli stuffagghiòni belligeranti dei maschi oritani.

Ancora una volta, Oria ci mostra la sua lungimiranza e intraprendenza nel fare "business". La Crisi economica ha le ore contate.

....L'UOMO IN BICI....


Allegro e scuscitato và l'uomo in bicicletta
in giro per totta Oria e poi si và ssetta
vulìa li sordi ca è dissoccupatu
ma ti intra lu cumuni se ne ssutu stizzatu
sobbra la bicicletta nchiana cu si ni vai
ca a casa lu stà spetta na pignata chena ti fai

(anonimo poeta)

venerdì 11 dicembre 2009

...ENTRA NEL NOSTRO MERCATINO ONLINE...


Foto di sfondo: www.ciaoapulia.it (clicca sopra per ingrandire)

Nasce il nostro nuovo mercatino online dove ci farai fare dei buoni affari.
Se ti interessa qualcosa contattaci e ti faremo sapere il prezzo.
Si informa la gentile clientela che non accettiamo come forma di pagamento derrate alimentari quali marangiani sott'ogliu, pipaluri rrustuti, scapeci, pettuli, purcidduzzi e via discorreggiando.....

...Originari di Oria Famosi nel Mondo...

Continua la Nostra carrellata di personaggi famosi originari di Oria.
Eccone uno che di professione fa (o tenta di fare) il chitarrista.
Come si può notare però, la simènti Orriatàna ha preso il sopravvento durante la sua esibizione.

Voci di popolo lo danno lontano parente del mitico Max Shadow.





Nei ritagli di tempo fa anche il critico musicale

..ORIA, COMUNE VIRTUOSO...


Beppe Grillo ha eletto oggi a sorpresa davanti al grande pubblico, un altro comune a 5 stelle, Oria in provincia di Brindisi.
Ecco in sintesi le motivazioni che hanno portato a tale importante riconoscimento, fonte di orgoglio per tutta la cittadinanza:

1. Misure adottate atte a produrre energia elettrica da fonti rinnovabili (ma poco pulite) come il rummato paìsano.
2. Misure dirette a ridurre l'inquinamento atmosferico riducendo il transito dei veicoli a motore, favorendo altri mezzi di locomozione
amici dell'ambiente come i traìni, costruendo corsie dedicate per favorirne lo spostamento nella giungla cittadina
3. Ottimo piano di smaltimento e di riutilizzo dei rifiuti, in particolare dei divani, dell'eternit e dei sanitari abbandonati
4. Politiche a favore dei blog a tutela della libertà d'espressione, contro le querele facili e i tentativi di oscuramento.
5. Iniziative a favore di quella fascia di popolazione debole che non ha molta voce in capitolo nè li ncodda cu fatìa ovvero i malacarne

Beppe ci ha voluto premiare per l'impegno profuso e per la coscienza civica raggiunta dalla popolazione oritana in questi ultimi anni.
Bene così, a quando la sesta stella?

giovedì 10 dicembre 2009

... OMAGGIO AGLI IMPIEGATI TI CHIAZZA ....

Facciamo la presentazione in stile Sanremo:

"Dolce far Niente", di Pirroni, Mario, Silenzio e "Colui che va in bici" - canta Raffaella Carrà



mercoledì 9 dicembre 2009

...MEGA SCOOP DELLA LANTERNA...


La famosa popstar americana "Lady Caga" pizzicata all'interno di un gabinetto di un noto locale Oritano mentre espletava le sue funzioni corporali solido-urbane. Il nostro fotografo è stato davvero bravo, dopo avere spunnato la porta con un cuerpo ti scinocchiuro l'ha immortalata in una foto dal valore commerciale inestimabile. Siamo proprio i più meglio di tutti.

... FUITINA D'AMMORE ...



lunedì 7 dicembre 2009

...FINANZIARIA 2010...


...FALLI TORNARE A SORRIDERE...

Clicca sulla foto per ingrandire

Falli tornare a sorridere!
Firma anche tu per ridare dignità a questa categoria di lavoratori bistrattata.
E poi ticunu ca no li pinzamu!

sabato 5 dicembre 2009

...ORIA, CITTA' DI CUOCHI...


La prestigiosa tradizione culinaria oritana raccontata in una trasmissione televisiva di successo in onda su Raiuno. A rendere pubblici i segreti della nostra cucina sarà il grande cuoco di Oria, Coco Cucchiaredda, che si esibirà illustrando alle massaie le sue succulente ricette, in particolare il suo "famoso" timballo ti cozzi mateddi con contorno di zanguni a suffrittu che tanto ha dato alla nostra immagine in ambito nazionale.

... I NOSTRI IMPIEGATI TI CHIAZZA ...


Ormai balzati grazie a Noi della Lanterna agli onori delle cronache in qualità di Patrimonio dell'Umanità, alcuni di questi personaggi (che volutamente non vogliono farsi inquadrare e riconoscere) ci narrano le loro abitudini quotidiane in una sorta di "Festa Italiana" Made in Oria.

Eccone uno che, da quanto ci è parso di capire, è l'amante segreto di Elisabetta Canalis.

Salvaguardiamoli, senza di loro Oria non sarebbe la grande città che tutti conosciamo ed amiamo.

RokkoStar


...ORIA E GOOGLE STREET...


Guardatevi le spalle, il nemico è sempre in agguato.

venerdì 4 dicembre 2009

giovedì 3 dicembre 2009

... UNA CITTA' IN MULTICOLOR ...

Precisazioni:

La foto originale nel video è di proprietà del portale "Japigia"

Riferimenti al post nel blog OriaOggi

Sigla: "The Pink Panther Theme" composta da Henry Mancini



mercoledì 2 dicembre 2009

martedì 1 dicembre 2009

...ONORE AL MERITO...

... GLI SCOOP DELLA LANTERNA ...


Giorgio Culòni e Lisabetta Carniàlisi (come vengono affettuosamente chiamati dai loro nuovi concittadini) stanno per stabilirsi definitivamente a Oria.

Ma un inenarrabile segreto trapela dalle seducenti labbra di Elisabetta ..... e chi se lo aspettava sangu ti la mmasunàta !!!!

...GIUSTIZIA E' FATTA...



Preso il proprietario dei salotti kitsch abbandonati nelle campagne oritane.
Sembra essere un tipo molto originale come le sue poltrone.
Guardate che fine ignobile ha fatto, d'altronde meritata.
Speriamu cu spramenta moni.

... Pace, amore e purcarìa ...

Dopo il clamoroso successo del musical "Hair: The Age of Acquarius", in esclusiva per il solo bacino ATO BR/2 ecco un remake, intitolato per l'occasione "The Age of Porchèrias".

Godetevelo, Oh yeah !

Brindisi, Terra Nostra !!!

(Immagine non modificata prelevata dal blog OriaOggi: senza Padroni - senza Padrini)




Nna voce, nna chitarra e nnu poco 'è luna ...


Ne avevamo già avuto sentòre ma la conferma era dietro l'angolo.

Il Presidente del Consiglio, nonostante le vicende di Palazzo Grazioli, non ha perso il vizio di importunare le giovani teen-ager di primo pelo che solo il BelPaese può annoverare.

Eccolo in incognito a Oria col fido assistente e palafreniere Apicella mentre si appresta a fare il tricchi-ballàcchi con una nota bellezza di Vico Cittadella, Nzina la Puddìtru.