giovedì 16 febbraio 2012

,,, ORIA HA FAME DI ROCK ...

La Crisi economica, e anche Sanremo 2012 lo sta insegnando, spinge soprattutto i giovani a cercare nuove forme di comunicazione per esplicitare al mondo intero il proprio disagio esistenziale, complice l'assenza di posti di lavoro nonostante gli anni di sacrifici (anche economici) stando chini sui libri.

E ancora oggi, come ieri, è sempre la musica la strada più battuta dai nostri virgulti nelle cui mani sono riposte le speranze di una Oria migliore; e i suoni ruggenti di chitarre distorte fanno da cornice a tutto il malessere che vien fuori dalle tracce di un semplice CD, dal nastro avvolto di una musicassetta o dai solchi di un bel LP in vinile.

Ispirati dalle foschie notturne che colorano Oria "Cachièra del Salento" per la vicinanza dei due Mari (lu Cupòni ti Jaddana e lu Pilòni ti Mestru Ninu Fammu Campari) i DENUXUS con il loro metal disoccupato lanciano un messaggio di speranza ai giovani precari in cerca d'impiego ed un monito a politici e dirigenti che decidono le sorti del nostro mondo.

Sosteniamo questi nostri compaesani acquistando il loro Cd d'esordio; da quanto ci fa sapere il loro manager Tony Muris, questa estate parteciperanno all'edizione del Gods of Metal di Milano.

Riferimenti al post, QUI

Nessun commento: