venerdì 16 dicembre 2011

... IL FILM DI NATALE ...

A Natale, è ormai tradizione, tornano i film della saga del "Cinema Panettone", pellicole nelle quali vengono messi alla berlina vizi e virtù dei piccolo-medio borghesi italiani.

Quest'anno però l'aria è diversa; al posto dei soliti film con Cristian De Sica, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli, ecc. e dai titoli esotici e di pregio che richiamano a località appannaggio di una certa elite come "Natale a Miami", "Natale in Africa", "Natale a Rio" uannu ni tocca cu uardàmu "Natale a casa".

L'opera prende spunto dall'originale "Full Monty" nel quale un gruppo di amici disoccupati si mettevano in mutande per racimolare soldi per campare e per divertire il pubblico pagante; qui invece la storia è leggermente diversa un gruppo di amici mettono in mutande tutto il pubblico votante ma in cambio della performance il suddetto pubblico non avrà indietro niente (mancu li mutanti ca prima s'era llivàtu).

Del resto i tre protagonisti del film col denudaggio hanno una certa esperienza. Uno, quando era al Governo, si basciàva li mutanti ogni sera alli festini, il secondo che era all'opposizione era quello un pò meno abituato a togliersele (visto che il primo gli diceva ca li cumpagni sua puzzavano e non si lavavano) il terzo invece è abituato li mutanti cu li faci calari all'atri.

E allora, non perdetevi questo grande successo della settima arte. In anteprima per voi affezionati seguaci della Lanterna, la locandina e uno stralcio della colonna sonora.


Nessun commento: