sabato 2 luglio 2011

...LA VENDETTA DEI PICCIONI...

Riferimenti, clicca QUA 
Foto della piazza non modificata by Tonino Carbone

E' giunta stamane la soffiata alla redazione di Radio Nfamacchioni circa la battaglia spietata che La Comune intende ingaggiare nei confronti dei piccioni nostrani. Si parla di un mangime speciale che, una volta somministrato agli sfortunati volatili, li renderebbe sterili provocando un' estinzione di massa del "piccione oritano". 
 Ma il furbo pennuto ha dimostrato che non bisogna fare i conti senza l'oste: infatti il mangime speciale, viene prelevato e mescolato furtivamente dagli uccelli con abilità sorprendente nelle bevande e nei gelati dei piazzaioli, innescando attimi di terrore nei maschi indigeni, mentre gli stormi con sorriso sarcastico, continuano a pizzulisciare sulle chianche della Chiazza le sane muddicole di una volta, eludendo facilmente la trappola e continuando tranquillamente a dare estro alla loro attività cacatoria. 

Le domande da farsi ora sono: la razza degli ttiggiosi è giunta al capolinea? Ci sarà davvero una loro estinzione di massa? Giriamo i quesiti a Piero Angela che confezionerà una puntata di SuperQuark con tanto di studiosi per sviscerare scientificamente la questione.

Intanto, lo staff della Lanterna si sente di consigliare ai baldi giovini di non atteggiarsi troppo distraendosi e rischiare così di ingerire per errore la pozione fatale e, sinchè faciti a tiempu crattativi li palli, provando per l'urtima vorta l'emozione unica che infonde  questo  gesto genuino.

2 commenti:

Joker ha detto...

Per i piccioni dovranno inventarsi qualcos'altro. Intanto, abbiamo contribuito all'estinzione di un'altra stirpe di cacacazzi: l'Orriatani !!! ahahahahahahahahahahahahahah !!!

OritanoVero ha detto...

Un applauso ai piccioni :)