lunedì 6 settembre 2010

...LE PRIME VISIONI DELLA LANTERNA...

Locandina originale prelevata da news.oria.info
clicca sulla foto per ingrandirla

Giovedì 9 settembre alle ore 19:30, presso il cinema CineTeatro L. di Lernia di Oria, verrà proiettato con ingresso a cauci anculu, il film “La Loffia Silenziosa” (Quelli che si Zìlano).

L’opera, prodotta dal grande regista locale Nucciu lu Sciummàtu per la Sciolta Production, le cui emozionanti sequenze sono state girate tra lu Scigghiu e la Puzzica, ha come protagonisti attori improvvisati pigghiati pi la strata tra cui figura il promettente Ciccillu ti la Pagghia ca l'onnu pigghiatu mentri stà brusciava la stroma.

Il film , della durata ti n'ora e nu parmu, girato in alta definizione, racconta vari aneddoti di paese che mostrano al pubblico come farla franca dopo "essersi lasciati andare" e addirittura come ribaltare l'imbarazzante situazione dando la colpa agli altri. La cosa però si complica quando, dopo "la sganciata", ci si è accorti che ci si è zilàti li mutanni, ma non fatemi dilungare, guardativi lu film e scoprirete l'interessante continuazione.

Prima della proiezione del film è prevista la distribuzione ai presenti di una maschera 3D per respirare a piene naske e sentire come se si fosse dal vivo la delicata fragranza dei gas emessi dai protagonisti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Peccato non averlo saputo prima, mi sarebbe piaciuto far parte del casting, ho innate capacità in questo campo.

OritanoVero ha detto...

Ti segnaleremo noi al regista per la continuazione della saga. Però dovrai sostenere un provino consistente nel riprodurre pèpiti a comando. Te la senti?