giovedì 19 agosto 2010

MUSICA PER LE VOSTRE RECCHIE

foto dello sfondo by Oria.Info

Nell’ambito delle iniziative estive promosse dai VIP di piazza Manfredi ad Oria, si svolgerà stasera il concerto dei MURYSCONNESSI. Si tratta di una band tributo che esegue con maniacale fedeltà le vecchie e le nuove canzoni di Tony Murys, dall’ album d’esordio del 1978 “Ma cosa vuoi che sia una buttiglia di tre quarti” al più attuale “Il miero che vorrei”.

Non nascono tanta pi no fari nu cazzu, ma per una precisa volontà del suo leader e cantante Narducciu Merdapilosa, già pifferaio e facente parte di una famiglia che al suo interno annovera la presenza di altri artisti e musicisti di spicco come ad esempio Tori Lu Magnu.

Murysconnessi è una specie di gruppo costituito da musicisti di esperienza precaria maturata dopo anni di malacarnaggine sobbra la Chiazza con iasteme mortuarie e religiose da parte dei residenti in zona. Collaborando con i migliori artisti nullafacenti del circondariato Erchie-Torre, sono riusciti ad acquisire sia il cattivo gusto che la professionalità necessaria per poter trasmettere tulùri di panza e mali ti capu alli crisctiani ca sentunu provando e inventando sonorità sempre più inutili.

Riproporre i brani del celebre Tony non è cosa semplice per nessuno e neanche per i Murysconnessi e nella loro umiltà lo sanno benissimo ma ci proveranno lo stesso impegnandosi al massimo per offrirvi uno spettacolo da non perdere soprattutto se si soffre di problemi di stipsi.

Nessun commento: