domenica 16 maggio 2010

...DA ORIA, IL MAGO DEI MAGHI...


Un grande mago per una grande città. Francu, classe 1957, sin da piccolo si divertiva con i suoi espedienti a fare scomparire con destrezza i soldi dalla poscia dei suoi genitori, scroccando a destra e a manca panini, cokke kole e poppe corne lasciando ammutoliti e estereofatti tutti i suoi amici per le sue incredibili capacità che doppo, però, lo sicutavano per crapintarlo ti pognuri.

Dal 2003 si esibisce in pubblico nei pressi del civico 2 di Piazza Lorch con esperimenti di Micromagia, capaci di sorprendere gli ignari passanti nonchè il Ragioniere per la sua abilità nel "farsi mpristàri" a tasso zero turnìsi facendoli,successivamente e misteriosamente, dissolvere nel nulla oltre che nel miero. Si narra che sia l'unico in Italia che ancora esegua con succcesso il gioco delle tre carte sobbra li scaleddi, guadagnandosi la pagnotta onestamente col sudore della fronte ti l'atri.

La sua più grande soddisfazione arriva, però,nel 2010 quando viene inserito nel libro "Masters of Job of all times" grazie anche al decisivo contributo del suo aiutante, The Silence, senza il quale i suoi numeri non sarebbero stati eseguiti alla perfezione e quarche d'uno si sarebbe accorto della pigghiàta pi culu.

La sua esibizione prevista presso la Scinnuùta della Carnàra, ci ha fatto sapere, sarà occasione di far conoscere al grande pubblico le ultime tecniche di scrocco scientifico,di imboscamento sociale e di mbruegghi per frecàre a carte gli amici senza essere sgamato. Inoltre, questo evento, sarà un'opportunità per evolvere nella sua professionalità conoscendo nuovi colleghi del settore per scambiarsi idee e aspirazioni.

1 commento:

Cesare Gennari ha detto...

Caro OritanoVero, a malincuore, ma devo rettificare parte della biografia. Nel 2003 non ero ancora in attività ma al mio posto al civico 2 di Piazza LURCH (il maggiordomo degli ADDAMS) c'era mio padre e dunque al tempo era lui che assisteva alle mirabolanti imprese di questi fusti da "raccolta differenziata".