mercoledì 7 aprile 2010

.... L'ORO DEL CAPITANO ...

Dopo una lunga e giustificata assenza, torna sul nostro blog il mitico Pirrone che stufatosi della solita sbobba propinatagli dall'Assistenza anziani, si è messo alla ricerca di nuovi e succulenti manicaretti, girando in lungo e in largo tutti i Sette Mari e senza risparmiare le condotte fognarie del Globo.

Nascono così i nuovi prodotti surgelati della linea "Capitan Pirrons" destinati esclusivamente ai pancini delicati dei malacarni ti Chiazza, perchè si sa, la loro salute è talmente cagionevole che non soltanto potrebbero perdere la vita semplicemente all'atto di buttare nel cestino della spazzatura lu fazzulettu chinu ti skosci ti nasu (e infatti lo lasciano poggiato vicino alla serranda del Ragioniere, ndr) ma anche nel doveroso e meritato atto (vista la forti fatìa ca fannu) di alimentarsi.

Perciò, basta cu stu pasta e sugu oppure totta pasta e giustu uno o due fagioli o uno o due piselli, solo per farci illudere di variare l'obsoleto menù !!!

Qua 'nci volunu cosi ti sustanza, nutrienti e che devono dare ai malacarni il tempo di percorrere a piedi il tragitto che va dalla Chiazza fino a casa, senza il pericolo di verniciare tipo maron glaces la vetusta biancheria intima (sapi puru ci la pòrtunu).

Come insegna il capitano: "Esistono due tipi di nodi, quelli fatti bene e quelli fatti male. Ma ci no lli faci propria è megghiu, tanta 'ncunu fessa ca fatìa pi ttei lu truèvi sempri !!!".

Meditiamo oritani, meditiamo !!!

1 commento:

OritanoVero ha detto...

Lu fazzulettu lu lassunu cu ssùca ca poi l'onna usari lu giurnu toppu. Ti sti tiempi nò si mena nienti!