Si è appreso in questi giorni dalla lettura di Siti e Blog di informazione locale che il Nostro Primo Cittadino, in qualità di Consigliere Provinciale ha inoltrato apposite interrogazioni al Presidente circa l'insufficienza di fondi al progetto per la realizzazione della strada di raccordo tra Oria e la S.S. 7 Appia lungo la locale Contrada Sant'Andrea e circa l'edizione 2010 del Torneo dei Rioni, fiore all'occhiello della Terra Brindisina che Federico II definì la "Filia solis".
Un atto doveroso e sensato (oltre che legittimo, in quanto rientrante nei poteri della sua carica politica) che anche noi della Lanterna, sebbene semplici gestori di un sito goliardico e satirico e profani in materia, condividiamo (non da meno, essendo Orriatani DOCCHI).
Ma non tutti sanno che stamane anche una folta rappresentanza politica di Piazza Lorch e della Serranda, con portavoce il Dott. Pirrone già assessore alla Panza con delega al "Mangiar bene" ha scritto al Nostro Consiglio Provinciale, rivendicando la priorità dei "loro" progetti rispetto a quelli evidenziati dal Primo Cittadino.
Si tratta indubbiamente di mezzi monetari indispensabili per il loro sostentamento e l'espletamento di attività ludiche, magerecce e fisiologiche.
Circa gli esiti di questa sommossa vi terremo informati; i giornalisti Michele Santoro e Marco Travaglio hanno già annunciato una puntata speciale di AnnoZero (censure permettendo).
(Foto non modificata e riferimenti QUI e QUO nel blog OriaOggi di Franco Arpa)
Nessun commento:
Posta un commento