venerdì 31 maggio 2013

...NU PAISI TI RRAGGIATI...



Si narra che gli oritani siano il popolo più litigioso della Provincia di Brindisi. Ecco cosa ne pensa in un intervista a TeleNiervu, un illustre concittadino.

Riferimenti ==> QUA

martedì 28 maggio 2013

...LA LANTERNA RISPONDE A QUIDDI TOI...

Ecco il nostro comunicato:
Puru nui simu libberi.....Libberi ti culu cu facimu pèpiti anfacci a ci ni voli mali.....Questa è vera libertà!

...NOVITA' PER LA MODA ORRIATANA...




                                                                 Riferimenti QUA


lunedì 27 maggio 2013

....COLONNA SONORA DI PALAZZO...


Si prevede fornitura copiosa di Borotalco per qualche deretano bruskato alla Comune..........Nell'occasione la famosa ditta di borotalco "Belculetto", ha commissionato a Tullio de Piscopo di comporre una nuova colonna sonora da trasmettere a ripetizione dagli altoparlanti del nostro Campidoglio per incentivare l'acquisto del proprio prodotto.

giovedì 23 maggio 2013

... LAUDATO SII MIO MPERADORE ...

FINALMENTE LA STATUA E' STATA SCUPIRCHIATA.
LO STUPIPITOR MUNDI SI MOSTRA IN TUTTA LA SUA DEFLAGRANZA !!!!

(Foto non modificata proprietà di Franco Arpa)



sabato 18 maggio 2013

...GLI INDOVINELLI DELLA LANTERNA...


ORIA - OSSERVATE QUESTA FOTO E DITEMI A COSA SI RIFERISCE,IN QUALE ZONA DI ORIA SI TROVA .... E DOVE PORTA QUEL VARCO E SOPRATTUTTO CI E' LASSATU DA' SGUMMATA?

venerdì 17 maggio 2013

...ORITANI CU LA CAPU PISANTI, UNITEVI!....


Si terrà ogni pomeriggio alle 17 presso la cornicoteca Comunale, la consueta rassegna culturale "CERVO A PRIMAVERA", promossa dall'assessorato alli corni del Comune di Oria. Durante l'evento, i partecipanti potranno scambiarsi opinioni, ricordi e racconti di chi come e quando s'è ngruppatu la mugghieri, arricchendo la già ben fornita cornicoteca locale. Nell'occasione verrà presentato il volume "Festa di San Martino" protettore dei cornuti, che potrete leggere tranquillamente nel vostro tempo libero, magari quando la vostra mogliera vi ha detto di stare tranquilli e scuscitati ca stà va faci la spesa e stà và ccatta nu picca ti cefali allu nigoziu.

EVENTO ALTERNATIVO A QUESTO ==>CLICCA QUA

venerdì 10 maggio 2013

...LI TINIMU CUNFIATI...





 Gli appartenenti all'Accademia della RUSCA, dopo un proficuo lavoro di ricerca ti notti, senza chiudere uecchi, girannu annanzi e angretu sobbra tutti li siti pornu ti lu munnu, dopo aver irrobustito li caddi ti sobbra li mani, hanno selezionato per voi solo il meglio, mettendo a disposizione aggratis e già tutti cunfiati pronte all'uso, una serie ti "bambole gonfiabili" sia per carose ca per uèmmini, che vi intratterranno tra na ttantàta e na friculàta, facendovi dimenticare tutti i problemi della vita quotidiana.
Ah, si ricorda alla gentile clientela ca ci li fùrati li pajati!

Evento alternativo a QUESTO

giovedì 9 maggio 2013

mercoledì 8 maggio 2013

...ATRU CA FEDERICU NUESTRU...

Foto del Municipio prelevata da QUA  

Dopo decenni di ricerche intra li scantinati ti Oria, un gruppo di famosi filologi oritani ha rinvenuto testi sconosciuti ai più dai quali si evincono la reali radici storiche del nostro maniero e della nostra cultura. Sulla base di questi studi, è stata eretta una statua all'imbocco del Municipio che simboleggia uno dei personaggi più attivi nel concorrere alla fondazione della storicità oritana. Finalmente qualcuno ha ridato dignità alla storia di Oria, la bandiera arancione ora può sventolare spenseriata nei cieli.

lunedì 6 maggio 2013

...L'ABBITU NO FACI LI MUENICI....





Continua l'opera di restauro sobbra la Chiesia Matri realizzati secondo lo stile etrusco "Fai Fogghi",arrivan brutte notizie per le mummie autoctone.


Riferimenti ==> clicca QUA


venerdì 3 maggio 2013

...GLI SPORT DELLA LANTERNA...


Continua la fortunata saga degli sport esistenziali proposti dalla Lanterna, alla portata di tutti, facili ed economici. Vuoi rinnovare il tuo aspetto esteriore per l'arrivo dell'estate per mostrarti a mare o sobbra la Chiazza? Allora datti na bella cràttata cu la carta vitràta da 40 sulla tua pelle delicata e partecipa anche tu a SCORCITI 2013.
Ecco gli sport precedenti proposti che potrete riscoprire, clicca QUA 

giovedì 2 maggio 2013

...COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...

Ieri sera, sobbra li chianchi vicinu la Cittalòra, intra na borsetta ti pelle ti scurzoni, il nostro Fuffy ha rinvenuto un oggetto e no lu voli lassa chiui, lu sta strengi intra li sànni ti ieri sera; si veti ca s'è ffizziunatu. L'avente diritto è pregata di venire a ritirarlo presso la nostra redazione ca a nui li cazzi ti l'atri

mercoledì 1 maggio 2013

...W LA RESISTENZA!...

L'associazione "Difrìscu ti Diu" ha indetto un corso che aiuterà i frequentatori della Chiazza a non interrompere i loro alti discorsi sobbra li cazzi ti l'atri e resistere a oltranza senza farsene accorgere dagli interlocutori dominando mentalmente li tùluri impedendo di assumere le tipiche smorfie rivelatrici. Potrete svuotare con sollievo la vostra viscìca cònfia al termine della serata, magari cretu a na panchina,cretu ann'arvulu o intra nu pappagallu abilmente occultato nelle vostre borsette o marsupi molto Trendy e Cool. Le tecniche di "contenimento e resistenza" saranno illustrate dall'esperto Luisci Piscialiettu, noto professionista del settore.
EVENTO ALTERNATIVO A QUESTO ==> CLICCA QUA

... ORIA E IL LAVORO 2 ...

IL MINISTRO DEL RIPOSO E DELLA STRAFOTTENZA SOCIALE, ON. FRANCO PERRONE INTERVIENE ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAI SINDACATI LOCALI DAL TITOLO "PANE, LAVORO E LIBERTA" SUBITO RICONVERITA IN "PANE, RIPOSO E LIBERTA' DI POPOLO". 
ABBIAMO DI SEGUITO IMMORTALATO ALCUNE FASI SALIENTI DELL'EVENTO SVOLTOSI RIGOROSAMENTE NEL NOSTRO SALOTTO BUONO.


... ORIA E IL LAVORO ...

CONSUETO OMAGGIO AL PIMO MAGGIO